CONTRATTO INDUSTRIA TESSILE-ABBIGLIAMENTO : APERTO A MILANO IL CONFRONTO PER IL RINNOVO NEL TRIENNIO 2016-2019. NUOVO ROUND PREVISTO IL 10 MAGGIO

Aperte oggi a Milano, presso la sede di SMI-Confindustria, le trattative per il rinnovo del contratto del settore tessile – abbigliamento (oltre 420.000 i lavoratori interessati, dipendenti in circa 50.000 imprese).

Dopo la presentazione delle rispettive posizioni e nonostante le significative distanze tra le parti, soprattutto in merito all’elemento salariale, SMI-Confindustria e i sindacati del settore Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil hanno ribadito la volontà di approfondire il confronto per verificare la possibilità di proseguire la trattativa per il rinnovo del contratto, scaduto il 31 marzo 2016. Previsto un nuovo incontro il prossimo 10 maggio.

Milano, 20 aprile 2016