FILCAMS CGIL ANCONA: DA DOMANI, SCIOPERO 20 LAVORATORI PULIART, DITTA PULIZIA IN APPALTO PRESSO LE CASERME DEI CARABINIERI PROVINCIA ANCONA

17/09/2016 – Sciopero, a partire da domani 17 settembre, dei 20 dipendenti della Puliart Snc, la ditta di pulizia che opera presso le caserme dei Carabinieri della provincia di Ancona. Un servizio ottenuto in appalto.

Lo sciopero è stato proclamato dalla Filcams Cgil di Ancona a seguito del mancato stipendio di luglio ai lavoratori che incroceranno le braccia sino a quando non avranno pagata la mensilità di luglio 2016.

Nonostante i ripetuti solleciti, i lavoratori ad oggi nulla hanno percepito e questo ha messo in grandi difficoltà gli stessi dipendenti che non hanno neppure le risorse per raggiungere il posto di lavoro. Una situazione ancor più preoccupante perché,a rischio, è anche la mensilità di agosto che andrà inevitabilmente ad accavallarsi.

Con questa vertenza, si riapre il tema degli appalti al ribasso, che ha avuto per protagonisti, anche di recente, le istituzioni a tutti i livelli senza che si sia ottenuto alcun risultato soddisfacente per i lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *