LAVORATORI ANASTE: IL 27 SIT-IN DAVANTI SEDE RESIDENZA DORICA PER PROTESTA CONTRO MANCATO RINNOVO CONTRATTUALE

22/03/2017 – Presidio, lunedì 27 marzo, alle ore 10,30 dei lavoratori e delle lavoratrici Anaste davanti alla sede della Residenza dorica, ad Ancona, via 1° Maggio n. 152.
Il sit-in è promosso in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori Anaste, proclamato per l’intera giornata, per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro. Si tratta degli addetti alle Rsa (residenze sanitarie assistite) per anziani che, nella provincia di Ancona, sono circa 247 e fanno riferimento ai gruppi Santo Stefano (Residenza dorica, Anni Azzurri) e Zaffiro.
Le ragioni dello sciopero sono legate alla rottura delle trattative nazionali per il rinnovo del contratto: le proposte di parte aziendale, infatti, sono state giudicate inaccettabili dai sindacati. Proposte che puntano ad un aumento dell’orario di lavoro da 38 a 40 ore settimanali a fronte di un aumento medio lordo di 19 euro dopo otto anni di mancato rinnovo contrattuale, riduzione della maggiorazione dello straordinario e azzeramento dei permessi retribuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *