ANCONA, RINNOVO ELEZIONI RSU PBBLICO IMPIEGO: OGGI STOP A PRESENTAZIONE LISTE, CGIL PRESENTA 177 LISTE IN PROVINCIA DI ANCONA

13/03/2018 – Rinnovo elezioni Rsu pubblico impiego, scuola e università 2018: si chiude oggi la presentazione delle liste. Per la Fp Cgil di Ancona sono state presentate 102 liste tra sanità, Comuni e uffici ministeriali. La Flc Cgil di Ancona ha presentato 75 liste coprendo tutte le scuole e gli istituti scolastici del territorio e l’università. Tutti i lavoratori del settore pubblico il 17, il 18 e il 19 aprile potranno eleggere i propri rappresentanti nei luoghi di lavoro. <Con i recenti rinnovi contrattuali, la contrattazione decentrata ha riacquistato dignità e spazio, sottratte da interventi legislativi unilaterali che si sono susseguiti nel tempo – dichiarano Tiziana Mosca, segretaria Flc Cgil Ancona e Stefania Ragnetti, segretaria Fp Cgil Ancona -. Risultati importanti ottenuti dal sindacato confederale e, in particolare, dalla Cgil. Traguardi che si continuano a sostenere in questa campagna dove la Cgil è impegnata in prima linea sulle proprie priorità come l’efficientamento e l’ammodernamento della pubblica amministrazione contro i tagli operati dagli ultimi governi>.

Dunque, concludono Mosca e Ragnetti, <un importante momento di esercizio della democrazia per tanti lavoratori e lavoratrici>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *