FP CGIL ANCONA, GIORNATA MOBILITAZIONE LAVORATORI CIVILI MINISTERO INTERNO: I SINDACATI INCONTRANO QUESTORE E PREFETTO

18/04/2019 – Giornata di mobilitazione ieri (17 aprile), organizzata dalla Funzione Pubblica  CGIL- CISL FP e UILPA (le tre sigle che si occupano di Pubblico Impiego) con le Rappresentanze  Sindacali Unitarie della Pubblica amministrazione per chiedere maggiori risorse per la retribuzione accessoria.

Titolo dell’iniziativa #RsuDaysubitomaggiori risorse . In prima linea, i lavoratori del Ministero dell’Interno, i più penalizzati nelle retribuzioni con un rapporto di 1 a 5, nel migliore dei casi, fino a 1 a 15, nei casi peggiori, rispetto alle altre amministrazioni, in un quadro generale che vede la spesa per gli stipendi dei dipendenti dei ministeri diminuita dell’11,4%, a fronte di una spesa pubblica in continua aumento.

Presso la Questura di Ancona, nell’ambito dell’ #RsuDay e in occasione dello scambio di auguri pasquali, è stato presentato da parte dei Sindacati al neo questore di Ancona, Claudio Cracovia, ed al Prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto, il documento con il quale si chiedono maggiori risorse per la retribuzione accessoria dell’ amministrazione civile  dell’Interno.