SINDACATI E SICUREZZA AL PORTO: INCONTRO IN PRFETTURA, RICHIESTA DI CGIL, CISL E UIL DI UN TAVOLO DI COORDINAMENTO IN AMBITO PORTUALE

17/06/2019 – Oggi, 17 giugno 2019, si è svolto il previsto incontro tra la FILT CGIL,FIT CISL e UILTRASPORTI con la Prefettura sul tema della salute e sicurezza nell’area portuale, dopo l’infortunio mortale dei giorni scorsi e il grave incidente di venerdì , in un cantiere navale del porto.

I sindacati hanno chiesto che la Prefettura si faccia promotrice di un tavolo di coordinamento in ambito portuale con gli enti preposti al controllo e alla prevenzione della salute e sicurezza e cioè ispettorato territoriale del lavoro, servizi ispettivi della Asl , Inail e Regione Marche oltre alle associazioni datoriali e sindacali operanti presso il porto. Il tutto per giungere a un vero e proprio contrasto agli infortuni sul lavoro, vera piaga sociale del nostro tempo.

La Prefettura, sempre attenta a questi temi, si è dichiarata disponibile ad affrontare da subito e concretamente la questione e, a breve, attiverà questo tavolo, come da tempo chiesto da Cgil,Cisl e Uil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.