REDDITO DI EMERGENZA

REDDITO DI EMERGENZA ANCHE PER CHI E’ TITOLARE
DI REDDITO DI CITTADINANZA.

Il decreto-Legge 19 Agosto 2020, n 104 e la successiva Circolare INPS 102 del 11/09/2020, indicavano la possibilità di richiedere una nuova mensilità del Reddito di Emergenza e contestualmente indicava gli ambito di incompatibilità. In riferimento alla percezione del Reddito di Cittadinanza e contestualmente di questa mensilità aggiuntiva che andrebbe a “coprire” la mancata erogazione nel mese di Ottobre del RdC, si può fare richiesta del Reddito di Emergenza.

L’invio verrà fatto attraverso il nostro Patronato al quale bisogna fornire solo alcune informazioni.

COME INVIARE LE INFORMAZIONI PER LA RICHIESTA DEL REM?

Per aderire a questa possibilità, andando incontro alle limitazioni attuali causa Covid19, per non creare assembramenti e per garantire un servizio più celere ed efficiente, sarà sufficiente inviare via SMS o WHATSAPP al numero 3427405100 le seguenti informazioni utili per l’invio della richiesta:

– NOME e COGNOME

– CODICE FISCALE

– INDIRIZZO di RESIDENZA

– CODICE IBAN (di conto/corrente, libretto o carta prepagata, bancario o postale) sul quale si vuole l’accredito della mensilità REM

Successivamente verrete chiamati dai nostri uffici per firmare la pratica e per ritirare la ricevuta di presentazione.

NEL MESE DI OTTOBRE DOVRAI POI, SE HAI ANCORA I REQUISITI, RINNOVARE IL REDDITO DI CITTADINANZA.

Il Patronato INCA di Ancona