ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI UNIVPM: LISTA GULLIVER, STRAORDINARIA AFFERMAZIONE

5/12/2020 – Si sono svolte in questi giorni  le elezioni per  il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio Studentesco e  negli Organi dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

La straordinaria affermazione della lista del Gulliver è il giusto premio per l’impegno speso dall’Associazione  studentesca per il diritto allo studio inclusivo e per tutti.

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, l’affluenza al voto è aumentata rispetto alle elezioni precedenti e la lista del Gulliver ha avuto un altissimo consenso ottenendo  ben il 73,3% delle preferenze. 

La presenza di una rappresentanza forte  degli studenti  all’interno degli Atenei è un importante  baluardo di democrazia, tanto più in un momento di forte crisi economica e  sociale in cui si rende necessario coniugare la tutela dei  diritti di chi studia e lavora nell’Università con le prospettive di sviluppo dell’Ateneo e del territorio.

Il risultato elettorale  premia l’impegno costante degli studenti del Gulliver che da anni e con coerenza si battono per  la difesa dei diritti delle studentesse e degli studenti  e per l’affermazione dei valori  dell’istruzione pubblica.

Grazie ragazzi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *