“A MENTE APERTA”: NUOVO CIRCOLO CULTURALE AUSER AD ANCONA.

30/06/2021 – “A mente aperta”: si chiama così il nuovo circolo, associato all’AUSER, associazione di volontariato, sorto ad Ancona con l’intento di contribuire alla vita culturale cittadina . L’inaugurazione del circolo è prevista per mercoledì 30 giugno alle ore 17, con l’iniziativa: “Tra est e ovest: la sfida dell’Italia centrale”.

“E’ il primo evento post pandemia e sarà on line – fa sapere Loredana Pistelli, presidente di “ A mente aperta” -: abbiamo creato questo circolo proprio con lo scopo di favorire il dibattito in città, per promuovere lo sviluppo di nuove idee. Cominciano con questa importante partita da giocare, quella appunto sull’Italia centrale: ci confronteremo su quali sono le migliori direttrici di sviluppo del territorio, sulle possibili collaborazioni da mettere in pratica tra Regioni e Comuni, sul ruolo proattivo degli attori sociali . Sarà solo l’inizio di un lungo viaggio che ci porterà a percorrere i temi più svariati del capoluogo e della regione”.

Il confronto sarà, dunque – almeno per questa volta –  on line, utilizzando la possibilità di “diretta” sulla pagina Fb della Cgil di Ancona.

Vi prendono parte :Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona; Pietro Marcolini, presidente ISTAO; i professori Ugo Ascoli e Donato Iacobucci, docenti  della  Politecnica delle Marche; Marco Bastianelli e Filippo Ciavaglia, segretari generali, rispettivamente, della Cgil  di Ancona e Perugia.  I lavori sono coordinati da Loredana Pistelli, Presidente di “A mente Aperta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *