CEDI Marche: rinnovato il contratto integrativo per oltre 100 lavoratori tra operai e impiegati occupati nel Centro di Distribuzione di Camerata Picena al servizio della rete dei supermercati ad insegna Si con Te.

21/03/22 – Nelle scorse settimane, a seguito di un lungo e costruttivo confronto tra Direzione Aziendale e Filcams CGIL – Fisascat CISL, è stato siglato il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

Un risultato importante per le lavoratrici e i lavoratori che vede importanti novità tra cui l’introduzione del sistema solidale di cessione di ferie in favore dei colleghi di lavoro che dovessero trovarsi in stato di particolare difficoltà dovuto a malattia o necessità di assistenza di familiari.

Il nuovo contratto integrativo prevede inoltre un sistema per la stabilizzazione del lavoro stagionale oltre alla riconferma di tutte le altre previsioni contrattuali già presenti nella vecchia contrattazione integrativa, presente da oltre 15 anni in Cedi Marche.

Di particolare importanza anche il salario variabile che, in base a obiettivi individuali e collettivi e commisurato all’andamento aziendale, permette di accedere a valori significativi compresi tra i 1000 e i 2000 euro annui.

Il contratto integrativo aziendale la cui vigenza va dal 01.01.2022 al 31.12.2024 si aggiunge ad un tessuto di contrattazione aziendale integrativa che rappresenta un valore aggiunto per le organizzazioni sindacali e i lavoratori interessati.

Le Segreterie
Filcams-Cgil Fisascat-Cisl
(C. Cotichelli) (M.Paialunga)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *