21 Gennaio 2016

FILT – Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

FILT

La F.I.L.T.-C.G.I.L. (Federazione Italiana Lavoratori Trasporti) organizza le lavoratrici e i lavoratori iscritti alla Cgil che prestano la loro attività nei settori Trasporto aereo. Trasporto marittimo. Trasporto terrestre (su ferro e su gomma). Viabilità e autostrade. Servizi ausiliari e complementari alle attività di trasporto. 

La Filt si è data una struttura organizzativa che possa rispondere a una duplice esigenza. Quella di rappresentare l’insieme del settore dei trasporti, della viabilità anche in una logica coerente e integrata. E allo stesso tempo di esprimere, valorizzare e tutelare le specificità settoriali e professionali presenti nei diversi comparti.

Aderisce alla Cgil. Organizza le lavoratrici e i lavoratori dei trasporti addetti ai servizi e alle attività, dirette e indirette, ausiliarie e di supporto, terrestre, marittimo, lacuale ed aereo come definiti dai contratti collettivi nazionali, territoriali e aziendali. 

La Filt è affiliata a ITF – International Transport workers’ Federation e a ETF – European Transport workers’ Federation e, in quanto aderente alla Cgil, alla CES e alla Confederazione Sindacale Internazionale (CSI).

 

CONTATTI
prova prova