Domenico Sarti è il nuovo segretario generale dello SPI-CGIL della provincia di Ancona.
Eletto ieri, 19 dicembre, a larga maggioranza dall’assemblea generale SPI-CGIL che conta circa 30.000 iscritti. Prende il posto del compagno Anacleto Giuliani arrivato alla fine del suo mandato e che verrà impiegato dall’organizzazione a ricoprire altri importanti incarichi sindacali.
Domenico Sarti, nato e ancora residente a Sassoferrato, ha iniziato la sua esperienza sindacale in CGIL negli anni 80 nella zona di Fabriano, dove è stato prima segretario della FIOM e poi, dal 1993 alla fine del 1999, segretario della CGIL di zona.
Dal 2000 ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della FILCAMS Provinciale e successivamente, negli ultimi dieci anni, Segretario della CGIL di Jesi .
Dalla primavera scorsa era nella segreteria provinciale SPI con delega alle attività e problematiche organizzative.