27/03/2018 – Come gia’ annunciato, FP CGIL FISASCAT CISL UIL FPL, unitamente ai lavoratori e le lavoratrici dell’ex cooperativa AGORA’ MARCHE (oggi Residenze Riabilitative e Residenze per anziani) che gestiscono i servizi domiciliari per anziani, Centro diurno SI e Coser (comunita’ socio educativa riabilitativa), hanno proclamato una giornata di sciopero per il 29 marzo con presidio, dalle 9,30 alle 12, davanti alla sede della cooperativa in via Marsala a Falconara Marittima.
Le ragioni sono ormai note: i lavoratori stanno ormai da mesi lavorando gratis. Nonostante i ripetuti solleciti da parte sindacale, incontri dei sindacati in Prefettura e in Comune, ad oggi non sono state ancora pagate le retribuzioni di dicembre e gennaio. La situazione è insostenibile perche’ molte famiglie fanno conto su questa unica fonte di reddito.
FP CGIL FISASCAT CISL UIL FPL che seguono da tempo la vertenza, poiche’ il ritardo nei pagamenti degli stipendi si è ripetuto nel tempo, non ritengono piu’ tollerabile questo comportamento della cooperativa.
Le lavoratrici e i lavoratori dell’ex Agora’ sciopereranno giovedì 29 marzo perche’ la professionalita’ e la motivazione che, quotidianamente, vengono poste nel delicato lavoro di cura e assistenza per i soggetti piu’ svantaggiati della societa’, deve avere il giusto riconoscimento economico.