Il Patronato INCA CGIL di Ancona, promuove la possibilità di prenotare l’invio della Naspi con assistenza da remoto.
Potete inviare la documentazione necessaria ad una email dedicata (naspi.ancona@marche.cgil.it) oppure tramite messaggio di whatsapp al numero 3420152984, inviando foto leggibili e non sfocate.
Il Patronato prenderà in carico la pratica già da ora predisponendo poi l’invio della stessa entro 8 giorni dalla ricezione della documentazione, per evitarvi di fare lunghe code presso le nostre sedi, anche in considerazione dello stato emergenziale dovuto al Covid19 che stiamo attualmente vivendo.
Quali documenti ci servono?
Dovrai compilare la scheda di adesione che trovi allegata alla presente, assieme ad un documento di identità e codice fiscale e ad altri eventuali documenti necessari per la richiesta, come ad esempio la lettera di licenziamento se la cessazione del contratto è avvenuta, appunto, per licenziamento.
ATTENZIONE: se dopo il termine del contratto ci si rioccupa entro i primi 8 giorni, la domanda dovrà essere presentata solo dopo l’ultimo giorno di effettivo lavoro, pena il non accoglimento della domanda stessa. Vi invitiamo, quindi, a fare attenzione all’effettiva data di termine del contratto.
Se invece ci si rioccupa dopo 9 giorni dalla cessazione, dovremmo comunicare all’INPS le giornate effettivamente lavorate dopo tale data.
Vi chiediamo inoltre anche l’indirizzo email e il numero di telefono che ci serviranno per comunicarvi l’invio della domanda di Naspi appena effettuata.
Gli stessi contatti verranno utilizzati, inoltre (tenendo conto che stiamo vivendo ad oggi questa fase emergenziale), per poter avere il vostro consenso in via telematica. Appena registrati i vostri dati relativi alla domanda di disoccupazione, vi invieremo una mail o un SMS con un link da cliccare per conferirci la delega a trattare la vostra pratica da remoto ed in via telematica. Sono due semplici passaggi che ci agevoleranno l’iter di invio della domanda di disoccupazione.
Sicuri di offrirvi un utile servizio, attendiamo le vostre adesioni alle richieste di NASPI con assistenza da remoto.
PATRONATO INCA ANCONA