AREA VASTA 2: LA FP CGIL ANCONA CHIEDE SCREENING E TAMPONI PER I DIPENDENTI DELLA SANITA’

19/11/2020 – La Fp Cgil di Ancona chiede che vengano effettuati tamponi e test sierologici a tutto il personale dell’Area Vasta 2. Ad oggi, infatti, risulta che il personale, incluso quello ospedaliero, da maggio scorso, non è stato sottoposto a tampone. Il riferimento, in particolare, è per gli ospedali di Fabriano, Jesi e Senigallia.

Tra l’altro, fa notare Stefania Ragnetti, segretaria provinciale Fp Cgil di Ancona, che “proprio il protocollo d’intesa, siglato nei giorni scorsi tra giunta regionale, enti del servizio sanitario regionale e sindacati, assicura al personale delle aziende del settore uno screening costante secondo le linee guida del Ministero della Salute”. Secondo Ragnetti, infatti, “l’applicazione di queste procedure è importante per evitare e limitare il diffondersi del virus nei luoghi di lavoro e per una tutela maggiore sia dei lavoratori sia di chi usufruisce dei servizi sanitari”.

E’ chiaro, conclude Ragnetti: “Il personale attuale per la prevenzione è del tutto insufficiente e per questo occorre fare assunzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.