5/12/2020 – Si sono svolte in questi giorni le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio Studentesco e negli Organi dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.
La straordinaria affermazione della lista del Gulliver è il giusto premio per l’impegno speso dall’Associazione studentesca per il diritto allo studio inclusivo e per tutti.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, l’affluenza al voto è aumentata rispetto alle elezioni precedenti e la lista del Gulliver ha avuto un altissimo consenso ottenendo ben il 73,3% delle preferenze.
La presenza di una rappresentanza forte degli studenti all’interno degli Atenei è un importante baluardo di democrazia, tanto più in un momento di forte crisi economica e sociale in cui si rende necessario coniugare la tutela dei diritti di chi studia e lavora nell’Università con le prospettive di sviluppo dell’Ateneo e del territorio.
Il risultato elettorale premia l’impegno costante degli studenti del Gulliver che da anni e con coerenza si battono per la difesa dei diritti delle studentesse e degli studenti e per l’affermazione dei valori dell’istruzione pubblica.
Grazie ragazzi!!!!