15/02/2021 – Vaccini Covid: da oggi è possibile rivolgersi alle sedi dello Spi Cgil (sindacato pensionati italiani) della provincia di Ancona per le prenotazioni per gli over 80. Un servizio messo a punto dal sindacato per aiutare gli anziani in questo ambito. A proposito, si raccomanda di avere con sé la tessera sanitaria e il cellulare.
Le sedi dello Spi Cgil sono aperte dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì; per eventuali e ulteriori informazioni, è possibile anche telefonare alle vari sedi del sindacato.
La scelta di procedere su questa strada è stata fatta nonostante le criticità del metodo e delle decisioni adottati dalla giunta regionale sulla campagna di vaccinazione, improntate per lo più sull’improvvisazione. Non a caso, la Regione Marche non ha ancora definito le modalità di prenotazione per le vaccinazioni domiciliari per aiutare chi ha difficoltà a deambulare.