“I SENTIERI DELLA DIGNITA’”: A JESI, LA FIOM CGIL ANCONA PARLA DI CATERPILLAR, CRISI INDUSTRIALI E MULTINAZIONALI

06/06/2023 – “I sentieri della dignità”: è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Fiom Cgil in programma per il mese di giugno e  che consiste in una serie di appuntamenti legati  alla dignità della persona come il lavoro, il salario, la salute e  la sicurezza.

Nelle Marche, questa lunga serie di percorsi conoscitivi prende il via da Jesi, con la vertenza Caterpillar che sarà oggetto di un dibattito nel corso di un convegno dal titolo “Caterpillar, una lotta #senza tregua che ha riportato al centro la dignità del lavoro e dei lavoratori”.

Nel corso dell’iniziativa, che avrà inizio alle ore 17 presso la sala maggiore Palazzo dei Convegni, si farà il punto sulle crisi industriali della provincia e sulla presenza delle multinazionali sottolineando il valore della lotta sindacale per affermare i propri diritti.

 All’incontro, saranno presenti, tra gli altri, Sara Galassi, segretaria regionale Fiom Cgil Marche, Mirco Rota, Fiom nazionale, Maurizio Gabrielli, Fiom Ancona, Tiziano Beldomenico, segretario Cgil Jesi, e il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *