Dipendenti delle agenzie di somministrazione (interinali): tanti bonus e opportunità a disposizione.

I lavoratori e le lavoratrici in somministrazione (anche detti interinali), cioè dipendenti delle Agenzie per il Lavoro, hanno diritto, se in possesso di determinati requisiti, a ricevere diversi contributi e sostegni, erogati dagli enti bilaterali Ebitemp e Forma.temp.

Queste prestazioni sono rivolte a lavoratori e lavoratrici con contratti di somministrazione attivi ma anche a disoccupati/e che hanno cessato da poco un rapporto interinale.

Si tratta di sostegni di varia natura: rimborsi delle spese sanitarie (anche per i familiari a carico), contributi per le spese scolastiche dei figli, contributi alla disoccupazione,  sostegni per le lavoratrici in maternità,
sostegni per lavoratori e familiari con invalidità gravi, piccoli prestiti a condizioni agevolate, e molto altro ancora. Le infografiche riportate di seguito contengono una descrizione completa e più dettagliata delle diverse opportunità previste.

NIdiL Ancona, la categoria della CGIL che tutela i somminsitrati/e della provincia, è a disposizione per informare e assistere nella presentazione delle domande!

SCARICA IL PDF COMPLETO DEI BONUS & SOSTEGNI

Contatti:

Elisa Marchetti: 342 7467037 

Firmino Pedro: 333 9142945

ancona.nidil@marche.cgil.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *